Settori di competenza

La flessibilità in diversi settori del diritto , da quello immobiliare a quello societario,  è frutto di studi, corsi specifici di aggiornamento , nonchè pratica ed esperienza acquisita nei diversi settori
Per quanto riguarda l’ambito penalistico l’Avv. Marilena Di  Genova, oltre alla prescritta pratica penale forense, ha conseguito l’abilitazione per le difese d’ufficio, previo superamento del relativo esame.
Ha effettuato la pratica notarile per ben 14 anni, frequentando la Scuola Notarile Napoletana Genghini. Per tale motivo, ha una comprovata esperienza nel settore del:
diritto immobiliare: offre assistenza e consulenza sin dalla fase delle trattative di compravendita, proposta di acquisto, contratto preliminare di compravendita, compravendita (anche mediante la richiesta di preventivi a Notai di fiducia), disamina delle problematiche urbanistiche; permute; donazioni; divisioni; etc;
diritto societario: offre assistenza e consulenza sia in fase di costituzione delle società, con analisi della forma giuridica più corretta alle proprie esigenze, sia nella fase attiva della società (valutazione di aumenti di capitale, conferimento di azienda, trasformazione , fusione e scissione della società), sia nella fase passiva ( riduzione capitale sociale, liquidazione, ristrutturazione del debito anche mediante accesso al nuovo codice della crisi d’impresa e da sovraindebitamento);
diritto successorio: offre assistenza e consulenza sia nell’adempimento delle pratiche successorie, che nella fase successiva in ordine alla gestione dell’asse ereditario, anche in ordine a insorgende controversie di divisione ereditaria, azione di riduzione, impugnazione volontà testamentarie, etc)
procedura di sovraindebitamento: l’Avv. Marilena Di Genova è Gestore della Crisi presso l’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Roma. In tale ambito, offre esperienza ed un costante aggiornamento.
 
Lo studio si occupa altresì di assistenza nelle procedure esecutive, sia in sede di opposizione non ancora iniziata, sia in fase di esecuzione iniziata, verificando presupposti per la ricorrenza dei presupposti per usura, anatocismo bancario e di sospensione delle stesse per i requisiti della procedura di sovraindebitamento. Lo studio si occupa anche del settore famiglia sotto ogni profilo, con particolare riguardo alla tutela del minore.
 
Completa l’attività dello studio il settore del diritto del lavoro, a tutela del lavoratore e del datore di lavoro, cercando nella conciliazione lo strumento principale al fine di ottenere il risultato migliore per entrambe le parti, laddove possibile.

Contattami per info & richieste...